martedì 20 agosto 2013

Calcio: prosegue la preparazione del Lucera. Diversi ex tra Ascoli e Carapelle

Nuova Lucera in allenamento (ph: Giuseppe Cerrito)
di Costantino Montuori

Mentre la Nuova Lucera Calcio, da dieci giorni, è al lavoro sul manto sintetico del ‘Comunale’ vi sono calciatori lucerini che iniziano a maturare i propri impegni con altri club anche d categoria superiore. 

Sembra che Leandro Zoila, attaccante con una laurea in tasca conseguita meno di un anno fa, possa fungere da preparatore atletico dell’Ascoli Satriano neo ripescato in Eccellenza pugliese. L’undici ascolano, capitanato da uno come Nicola Montemorra, è al lavoro nel ritiro di Candela agli ordini di Pietro Maiellaro. L’ex fantasista, che ha calcato i campi della serie A italiana, ha opzionato l’estremo Gigi Moschetto con lui a Noicattaro in Quinta Serie e potrebbe avvalersi di Enzo Chiappinelli nella veste di allenatore dei portieri. 

Fausto Petito, numero uno del Lucera di Franco Apollo, si sarebbe invece accordato con la Gioventù Calcio Dauna (i Monti Dauni per intenderci) data tra le favorite per l’affermazione nell’Eccellenza molisana. 

In queste ore un quotidiano regionale darebbe quasi per acquisiti i trasferimenti al Carapelle, in Promozione, di alcuni ex lucerini. Si parla di Daniele De Stasio, di un altro centrocampista, del cerignolano Gabriele Grieco, fratello di Giuseppe che nel 2006 vinse la Coppa Italia di Eccellenza proprio con gli svevi e, per finire, dell’attaccante manfredoniano Elia Gravinese

Un altro lucerino di Lucera Luigi Balletta, ex Ascoli, è stato tra i convocati dal San Severo, nella vittoria esterna della Coppa Italia di Serie D, ai danni del Manfredonia.

Per quanto ne sappiamo l’Accademia Calcio/VerdeVivo disputerà ancora e con il proprio nome il campionato Allievi regionali. Due dei suoi elementi migliori, Antonio Bianco e Daniele Cannizzo, sono già a disposizione di Michele De Paolis. Lui che è il tecnico di un Lucera infarcito di giovani e giovanissimi ma con tanta voglia di ben figurare. 

Nessuna nuova, al momento, sul fronte societario e sulla presentazione della prima squadra a tre settimane dal via ufficiale alla stagione 2013/2014. Più avanti si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento