mercoledì 14 agosto 2013

La lucerina Martina Difonte scritturata per il musical nazionale ‘Aspettando Broadway’

Martina Difonte al 'Martini' (ph: Volkan Musica)
di Costantino Montuori

Una cantante di Lucera nel musical Aspettando Broadway’ a cui prestano il volto e la voce nomi noti come Paola Neri e Vittorio Matteucci. 

È Martina Difonte, selezionata per entrare a far parte della compagnia artistica, produttrice dello spettacolo musicale che girerà l’Italia in lungo e in largo. La notizia è stata diffusa ieri, 13 agosto, dalla sede lucerina dell’accademia nazionale The soul of music reduce dal successo per il concerto-evento del 4 agosto in piazza Duomo. Sì, quello organizzato da Mario Prencipe, con la collaborazione dei Maestri Fabio e Ivan Lazzara. “Questa è la dimostrazione che lo studio, la tenacia e la passione possono far raggiungere qualsiasi risultato. Complimenti ancora Martina!” scrivono i responsabili locali dell’associazione. 

All’incirca un anno fa, tra il 20 e il 22 dicembre 2012, la Difonte si era vista tributare il riconoscimento di Nuova Immagine per la Musica’, assegnato dalla Camera della Moda calabrese nell’ambito del ‘Premio Nazionale Mia Martini’, giunto alla sua diciottesima edizione e ospitato dal dal ‘Palatenda’ di Bagnara Calabra. Una località, questa, che ha dato i natali all’artista italiana scomparsa prematuramente poco meno di vent’anni fa. 

Proprio lei, Martina, con gli oltre novemila voti ai suoi brani inediti, prodotti dalla Jafar Recording Studio di Lucera, aveva avuto accesso alla finalissima. Ha mantenuto immutate, da allora, la freschezza dei suoi anni e la semplicità dei modi. 

Difonte aveva concorso al ‘Martini’ nella sezione denominata ‘Nuove proposte per l’Europa’ con altri venti concorrenti, tutti valutati da una giuria di qualità composta di esperti e talent scout della scena artistico-musicale italiana. 

Canzone e cinema sembrano le arti in cui, la giovanissima lucerina, possa eccellere anche in futuro. Glielo auguriamo fin da ora.

Nessun commento:

Posta un commento