martedì 27 agosto 2013

Letta: per il Televideo Mediaset il ‘Premier’ è Gianni

La schernata Televideo Mediaset di ieri alla pagina 101
di Costantino Montuori

A volte capita di confondersi. Lo sanno bene gli articolisti del Televideo Mediaset che, nel pomeriggio di lunedì 26 agosto, sono incorsi in un errore veniale quanto si vuole ma pur sempre tale. 

Nel diffondere la notizia sull’inizio dei lavori per il Consiglio dei Ministri, ospitato ieri a palazzo Chigi, la pagina Ultimissima ha indicato Gianni Letta nel ruolo di Presidente del Consiglio. Sì, proprio lo zio di Enrico Letta, il Premier italiano espressione dei vertici PD nonché nipote del primo, più vicino invece al Popolo della Libertà. 

Non è la prima occasione in cui la stampa di casa nostra li confonde, il che sembra accadere con una certa frequenza. 

Per essere seri e guardando al CdM di inizio settimana vi diciamo che è stato stabilito un taglio del 20% alle auto blu“Si è deciso di tipizzare e ridurre le forme di lavoro flessibile” ha dichiarato in conferenza stampa Letta (il capo del Governo, si capisce). 

Poi ha annunciato l’assunzione di 1.000 Vigili del Fuoco sul territorio nazionale. I contratti a termine nella Pubblica Amministrazione - a dire del Ministro alla P.A. e Semplificazione Gianpiero D’Alia - saranno solo “eccezionali e temporanei” con una norma che obbligherà ad assumere tutti i vincitori di concorso

Inoltre saranno previste “procedure selettive” perché tra coloro che hanno avuto un contratto a tempo determinato, per tre anni negli ultimi cinque, “si scelgano i migliori”. A riportare quest’ultimo aspetto è l’agenzia di stampa Ansa. Dalle parole si passerà all’azione? C’è da sperarlo.

Nessun commento:

Posta un commento