Costantino Montuori
“Trasformare in pochi tocchi la bellezza di ognuno…”. Così Carlo Ventola, 35enne parrucchiere lucerino, sabato 28 settembre si è esibito davanti alle telecamere del programma ‘Italia’s got talent’ nella prima serata televisiva di Canale 5.
Ha provato a far risaltare doti di creativo dalle mani di forbice, trasformando l’acconciatura di due giovani modelle. Con un paio di minuti a disposizione, però, non gli è riuscito di convincere la giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudi Zerbi. Il più scettico è stato proprio l’ultimo dei tre. Al contrario, quello mostratosi più convinto delle abilità stilistiche e performative di Ventola, è parso il confermato conduttore di ‘Io canto’ sulla rete ammiraglia di Mediaset.
Non è la prima volta che l’hairstylist di Lucera si ritrova proiettato sul palcoscenico televisivo nazionale. Qualche anno fa gli era successo, in un paio di occasioni, di apparire su Raiuno a ‘L’Italia in diretta’. In città è conosciuto per le sue trovate organizzative, legate a spettacoli, eventi, manifestazioni a sfondo benefico, sociale e sportivo.
Ricordiamo, nel 2002, ‘Fare del bene facendo moda’ al Teatro dell’Opera San Giuseppe, ma anche la fondazione dell’associazione ‘Noi Noi’, la vicinanza al tifo organizzato biancoceleste con gli ‘Irriducibili ‘02’. Poi l’ideazione di un reality show sul benessere in onda su Teleradioerre, quindi un paio di candidature alla carica di consigliere comunale.
Le diverse esperienze all’attivo hanno fatto di Carlo un nome ed un volto conosciuti oltre l’attività lavorativa che svolge nell’Egidio Studio di via Lecce. E in futuro cosa ci riserverà? Conoscendolo crediamo lo scopriremo presto.
Nessun commento:
Posta un commento