L'impianto di gioco lucerino |
di Costantino Montuori
Partito il conto alla rovescia per la stagione calcistica 2013/2014. Fischio di inizio alle ore 16 di domenica 8 settembre sul sintetico del ‘Campo Sportivo’ di via Indipendenza. Mancherà il presidente onorario Raffaele Di Ianni perché fuori regione da alcuni giorni a questa parte.
Di fronte una rinnovata (e ringiovanita) Nuova Lucera Calcio ed il Carapelle del bomber Elia Gravinese, compagine tra le probabili pretendenti ad occupare i piani alti della classifica.
Per i biancocelesti di Michele De Paolis sarà un test di rodaggio in vista del probante e più rilevate esordio in Promozione previsto il 15 settembre, in terra di Bari, nella tana del Cellammare 2005.
Il battesimo casalingo dei nostri, invece, è fissato per la domenica successiva, il 22 settembre, quando il Real Bat (Barletta) farà visita a Vincenzo Carrara e compagni.
Per il resto giovedì 5 settembre, nella sgambata infrasettimanale prima del via al campionato di Eccellenza, l’Ascoli Satriano di Pietro Maiellaro ha regolato per 3-1 il Celle di San Vito. I cellesi, allenati dall’ex lucerino Massimo Borrelli, sono inseriti nel raggruppamento dauno-levantino di Promozione, lo stesso del club svevo.
Un bel viatico per gli ascolani, invece, anche in vista del ritorno della Coppa Italia di categoria, quando i Maiellaro boy’s riceveranno l’Atletico Vieste, partendo dallo score di 1-1 ma con un ricorso pendente a quanto pare da parte della società viestana. Il pari è maturato grazie alla prima rete ufficiale stagionale del lucerinissimo (Super) Mario Ricci.
Oltre al Lucera le squadre di Capitanata iscritte in Promozione sono: Celle di San Vito, Monte Sant’Angelo, Gargano Calcio, Carapelle; quelle della BAT: Nuova Andria, Bisceglie, Canosa, Real Bat ed infine le baresi: Bitonto, Bitritto, Giovinazzo (fusosi con il Melphicta), Rinascita Rutiglianese, Modugno, Corato, Cellamare, Fortis Murgia, Sporting Altamura.
Eccovi il prospetto delle partite inaugurali in Coppa e in campionato.
Coppa Puglia di Promozione. Le gare di domenica 8 settembre:
Nuova Lucera – Carapelle
Gargano – Monte Sant’Angelo
Canosa – Celle di San Vito
Real Bat – Nuova Andria
Unione Calcio Bisceglie – Atletico Corato
Bitonto – Giovinazzo
Real Gioia – Sporting Altamura
Real Modugno – Fortis Murgia
Cellamare 2005 – Virtus Bitritto
Rinascita Rutiglianese – Virtus Putignano
Puglia Sport – Real Alberobello
Carovigno – San Vito
Leporano – Lizzano
Avetrana – Fragagnano
Novoli – San Cesario
Leverano – Galatone
Maglie – Scorrano
Otranto – Tricase
Campionato di Promozione pugliese Girone ‘A’. Prima giornata domenica 15 settembre 2013 ore 15.30:
Cellamare 2005 – Nuova Lucera Calcio
Celle di San Vito – Bitonto
Fortis Murgia – Virtus Bitritto
Giovinazzo Calcio – Sporting Altamura
Monte Sant’Angelo Calcio – Canosa
Nuova Andria – Gargano Calcio
Real Bat – Carapelle
Rinascita Rutiglianese – Real Modugno
Unione Calcio Bisceglie – Atletico Corato
Nessun commento:
Posta un commento