mercoledì 18 settembre 2013

Lucera Calcio: Lacerenza nel mirino per la difesa, Berardi verso i Monti Dauni

Da sinistra: Raffaele Di Ianni, Pio Maceria, Dino Fenuta
di Costantino Montuori

Ultimi assestamenti al mercato settembrino. In casa Nuova Lucera Calcio, sebbene in via non ufficiale, si parla del tesseramento del difensore foggiano Alessio Giannini, classe 1988, già impiegato nella Juniores biancoceleste e nella prima squadra ai tempi dell’Eccellenza. 

Mister Michele De Paolis, domenica in quel di Capurso, ha dovuto reinventare la difesa per l’infortunio del ventiseienne Benito Ardore (problemi ad un ginocchio). L’episodio si è compiuto nella fase di riscaldamento precedente alla prima partita di campionato contro il Cellamare 2005. In campo, allora, ci è finito il giovane Lomele non al meglio della condizione fisica e schierato all’ultimo momento.

Addirittura, a fungere da difensore centrale, si è portato il centrocampista foggiano Alessio Caggiano, classe 1996. Il suo coetaneo, l’agile attaccante Pietro Tusiano, domenica potrebbe finire in panchina dopo noia muscolare patita nell’ultimo scorcio della preparazione. 

L’altra settimana, in conferenza stampa, il club di via Bologna non ha fatto mistero di puntare alle prestazioni sportive dell’ex Lacerenza, difensore classe 1993 tesserato dall’Audace Cerignola. La società ofantina, nelle ultime ore, si è vista costretta a dire addio al sogno chiamato Serie D dopo il pronunciamento dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva. 

Mario Berardi, il diciottenne centrocampista di Foggia ed ex Foggia che l’anno scorso ha vestito la casacca sveva, sta per approdare alla Gioventù Calcio Dauna (ex Monti Dauni). Qui ritroverà un volto amico, qual è quello di Davide Piemontese, anch’egli al Lucera nella scorsa stagione. 

Sabato 21 settembre, alle ore 19 in piazza Duomo, avrà luogo la presentazione ufficiale dello staff tecnico e dell’organico biancoceleste. Dopodiché l’esordio casalingo in campionato di domenica 22, dalle ore 15.30, al cospetto della neo promossa Real Bat di Barletta. Una compagine che, circa sette giorni fa nel match inaugurale della Promozione pugliese, ha impattato per 0-0 in casa con il Carapelle del lucerino Daniele De Stasio.


I risultati della prima giornata in Promozione (girone A)

Celle di San Vito - Bitonto 1-2
Cellamare 2005 - Nuova Lucera Calcio 4-0
Fortis Murgia - Virtus Bitritto 3-2
Giovinazzo - Sporting Altamura 1-2
Monte Sant'Angelo - Canosa 5-0
Nuova Andria - Gargano Calcio 2-1
Real Bat - Carapelle 0-0
R. Rutiglianese - Real Modugno 2-1
U.C. Bisceglie - Atletico Corato 1-1

La classifica

Bitonto 3
Monte Sant'Angelo 3
Rinascita Rutiglianese 3
Nuova Andria 3
Sporting Altamura 3
Fortis Murgia 3
Real Bat 1
U.C. Bisceglie 1
Atletico Corato 1
Carapelle 1
Nuova Lucera Calcio 0
Virtus Bitritto 0
Real Modugno 0
Gargano Calcio 0
Canosa 0
Giovinazzo 0
Celle di San Vito 0

Nessun commento:

Posta un commento