Il Lucera in una delle ultime apparizioni casalinghe |
di Costantino Montuori
Sì, è vero, un 5-0 costituisce un risultato pesante. Ma se giochi fuori casa, contro un Carapelle infoltito da non pochi ex, che figura tra le compagini pretendenti al salto di categoria e lo fai con un undici giovanissimo (assente capitan Enzo Carrara e spazio a chi non aveva ancora debuttato), allora si capisce che far drammi non serve.
La Coppa Puglia, appendice spesso dispendiosa se non poco utile rispetto al campionato di Promozione, non è mai stato un obiettivo della Nuova Lucera Calcio. Certo, bisogna risalire la china dopo il 4-0 di Capurso, in campionato, al cospetto del Cellamare 2005 e tuffarsi nel clima pre-match che porta all’esordio interno di domenica prossima 22 settembre. Fischio d’inizio alle 15.30 per Lucera-Real Bat (Barletta).
Potrebbe essere la prima, tra le mura amiche, dal rientro del venticinquenne difensore foggiano Alessio Giannini. Sfumata la pista che portava al ventenne terzino Lacerenza, che dopo lo svincolo dall’Audace Cerignola, ha preso la strada di Stornarella in Prima Categoria.
Niente da fare neppure per l’esperto centrocampista Luigi Carpentieri, già vicino alla firma un anno fa.
Ad arbitrare l’incontro sarà una terna proveniente dal Barese con Claudio Giuseppe Allegretta a fischiare e Raffaele Fabio Burdi con Francesco Sforza ad assisterlo. Ancor prima, sabato 21 settembre dalle ore 19, presso il ristopub Tartan in piazza Duomo, si terrà la presentazione ufficiale della rosa lucerina e dell’apparato tecnico-societario.
RISULTATI GARE DI RITORNO NEL PRIMO TURNO DI COPPA
MONTE SANT’ANGELO - GARGANO CALCIO 7 - 2 (2-0 ALL’ANDATA)
CARAPELLE - NUOVA LUCERA CALCIO: 5 - 0 (3-0 ALL’ANDATA)
CELLE DI SAN VITO-CANOSA: 1 - 1 (2-2 ALL’ANDATA)
Nessun commento:
Posta un commento