domenica 22 settembre 2013

Calcio a 5: Fuente Lucera punta su Serie A. Lucera Calcio, Prencipe sì e Tusiano out

Parte del roster fuentino con coach Miki Grassi e il vice Natale Coccia
Costantino Montuori


Una giornata, quella di sabato 21 settembre, tutta dedicata alla Fuente Lucera, la formazione di calcio a 5 maschile militante nel campionato nazionale di Serie A/2. L’evento, perché di questo si è trattato, si è svolto all’interno del Palasport di viale Canova. 

L’incubatore sportivo in zona ‘167’ ha funto da corona ad una serie di momenti sospesi tra sport e animazione, culminati nella presentazione ufficiale dell’apparato societario, dello staff tecnico e dell’organico fuentini. Un roster competitivo, quello dei Blancos e rinforzato in ogni reparto, che punta su play off e Coppa Italia per dare l’assalto alla massima categoria tricolore. 

Il presidente del maggior club calcettistico di Capitanata in campo maschile, Giuseppe Tiso, ha rivolto i propri ringraziamenti all’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore allo Sport Andrea Bernardi, per la disponibilità accordata. Soprattutto quando si è trattato di accogliere un sodalizio sportivo nato a Foggia ma che, adesso, ha trovato casa nella città di Federico. 

La Fuente porterà in giro per lo Stivale, dalla Sicilia al Lazio se non oltre, il nome di Lucera sul palcoscenico dello sport che conta. “Abbiamo intenzione di migliorare il piazzamento dello scorso anno quando abbiamo chiuso all’ottavo posto. Sarà una stagione competitiva dopo che alcune squadre sono venute meno nella primissima divisione” ha dichiarato mister Miki Grassi con l’equilibrio di sempre. 

“Vogliamo far molto meglio” gli ha fatto eco il vice allenatore Natale Coccia. “Stiamo lavorando bene” ha riferito, poi, il fisioterapista Fabio Episcopo

Dal Brasile si attendono notizie del portiere titolare Jonathan De Melo, rientrato in patria per ragioni familiari. A lui è andato il pensiero solidale della famiglia fuentina. Quella che si avvarrà delle prestazioni sportive dell’altro estremo, il diciottenne foggiano Dino Piccinno e del suo pari ruolo, Marco Monopoli ex Real Foggia. 

Diverse le conferme e non pochi gli arrivi tra cui quelli dei laterali brasiliani: Leandrinho, Manzalli, Lolatto, Rossa e dell’universale biscegliese (già al Kaos Bologna in A) Francesco De Cillis, che vanta alcune presenze in Nazionale. Accanto a loro anche i manfredoniani Gianluca AccarinoRaffaele Lupoli

Del progetto sportivo fanno parte i lucerini Roberto Antonetti, neo direttore marketing e Francesco Di Stefano in qualità di addetto al campo. Completano il pacchetto il preparatore atletico Francesco Gioscia, il responsabile tecnico del settore giovanile e dell’ambiziosa Under 21 Pino Diomede presentati dall’addetto stampa Carmine Troisi.

Da calendario l’esordio casalingo è in agenda sabato 5 ottobre per la sfida al ‘PalaCanova’ contro l’Augusta 1986. La città e il suo tifo (rinascente si spera) devono esserci.

Nuova Lucera Calcio: out Tusiano. Tesserato Prencipe

Sabato sera presentazione, in piazza Duomo con la lettura dei nomi dei tesserati e dell’organigramma tecnico-societario, anche per la Nuova Lucera Calcio. L’undici biancoceleste questo pomeriggio, domenica 22 settembre alle ore 15.30, è atteso alla prima uscita interna in Promozione al Comunale

Avversario di turno la neo promossa Real Bat (Barletta) reduce dal pari interno dell’altra domenica con il Carapelle degli ex Daniele De Stasio, Michele Longo, Elia Gravinese solo per citarne alcuni.

Ufficializzato, in casa sveva, il tesseramento del trentaduenne difensore lucerino Luca Prencipe dopo quello dell’altro terzino, il venticinquenne foggiano Alessio Giannini che potrebbero far coppia dietro affiancandosi al giovane Lomele. 

Potrebbe essere avanzato, invece, Marino mentre non sarà della sfida il quasi diciottenne attaccante Pietro Tusiano, rimpiazzato dal classe 1996 Cannizzo, in campo all’esordio in Coppa Puglia contro il Carapelle di Pasquale Ciccone. 

In vendita gli abbonamenti al costo di 30 euro cadauno che potranno essere prenotati o ritirati presso il Campo Sportivo di via Indipendenza.
Al centro mister Michele De Paolis e capitan Enzo Carrara

Nessun commento:

Posta un commento