Braccio meccanico in azione |
Potatura straordinaria per gli alberi ad alto fusto svettanti in pieno centro a Foggia. Ieri, martedì 3 settembre dalle prime ore della mattina, una squadra di operai con un braccio meccanico e un autocarro a disposizione, hanno provveduto al taglio di alberature piuttosto consistenti riducendole a ciocchi.
L’intervento è stato operato nell’area a verde pubblico, che fa angolo con la fontana ornamentale di fronte al pronao della Villa, da sempre uno dei simboli del capoluogo dauno.
Quella zona, ieri stesso e per ovvie ragioni, è stata transennata per qualche ora impedendo il transito dei veicoli a motore e il passaggio dei pedoni. Diversi i curiosi che, a più riprese, si sono soffermati alla vista delle operazioni condotte dagli addetti.
Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, invece, è stato ricreato il manto erboso, all’interno delle aiuole dislocate ai lati, mentre il ‘fontanone’ centrale è stato ripulito sia all’interno sia nel cordone circolare che lo percorre in tutta la sua circonferenza.
Si tratta di un’iniziativa che, nella sua semplicità, è stata salutata con favore, anche in questo caso, nei commenti di passanti e utenti dei servizi ferroviari. Sono stessi che si muovono da Foggia oppure la raggiungono nel quotidiano per studiarvi o lavorare.
Si tratterà pure di piccoli gesti ma altrettanto significativi per una realtà che ne sente il bisogno. E non solo, casomai, per una semplice questione di immagine.
Nessun commento:
Posta un commento