mercoledì 12 giugno 2013

VIDEO: Striscia La Notizia torna a Foggia e punta le telecamere sul ‘Giordano’

di Costantino Montuori

Dapprima una sosta all’ingresso del Teatro ‘Giordano’, tra gli sguardi incuriositi della gente, quindi il trasferimento in corso Garibaldi dove trova sede il Comune di Foggia. Qui Fabio e Mingo, gli inviati pugliesi di ‘Striscia La Notizia’, il tiggì satirico pre-serale di Canale 5, sono stati ricevuti dal Sindaco Gianni Mongelli. Gli hanno messo tra le mani, ancor prima di intervistarlo, un provolone intagliato a forma di teschio, quasi a riecheggiare in versione comica i versi “essere o non essere” di shakespeariana memoria (QUI TROVATE IL VIDEO-SERVIZIO).

Oggetto dell’intervista la conclusione dei lavori e, di conseguenza, la riapertura del ‘Giordano’, quale incubatore di eventi, spettacoli, manifestazioni culturali. Il Primo Cittadino, per nulla indispettito o quasi, ha affermato che l’Amministrazione Civica foggiana dispone di 300.000 euro per la realizzazione della cabina elettrica, necessaria per chiudere il cantiere ‘giordaniano’. 

Alla fine è stato proprio lui a dare appuntamento alle telecamere di ‘Striscia’ per l’inverno 2013 quando avrà inizio, a suo dire, la stagione teatrale invernale. Nodo al fazzoletto, se ne riparlerà tra cinque mesi o poco meno. 

Fabio e Mingo, lo si ricorderà, hanno realizzato diversi servizi, nell’ultimo anno, in terra di Capitanata: un paio a Lucera, uno a San Severo, un altro a Manfredonia. Senza contare quelli destinati alla città capoluogo. Se ciò può servire a smuovere le acque ben vengano queste ‘capatine’ satireggianti fuori programma, anzi sui programmi televisivi.

Nessun commento:

Posta un commento