martedì 11 giugno 2013

Auto e moto storiche rombano a Lucera con l’Alfa’s Day

di Costantino Montuori
 
Motori ancora ruggenti, carrozzerie fiammanti, tanto sole, molta gente per momenti di lieta condivisione. Questo e molto altro si è visto al raduno di auto e moto d’epocaSulle strade del Regio Tratturo’ ospitato domenica 9 giugno nello scenario di piazza Matteotti. 

Diverse decine gli equipaggi e i mezzi provenienti dalle province e dalle regioni limitrofe per ritrovarsi, in esposizione statica ma anche in corteo, lungo le principali arterie di Lucera. A farsi promotrice e organizzatrice dell’evento è stata l’associazione Alfa’s Day presieduta da un giovane appassionato: Antonio Colatruglio

Un precedente appuntamento si era tenuto un anno fa, sempre e solo nella nostra cittadina. A seguire venne un’escursione guidata a bordo di motociclette, vespe, autovetture datate ma fascinose e sidecar alla volta della vicina Volturino per una giornata sui Monti Dauni Settentrionali nel marzo di un anno fa. 

La prima uscita ufficiale dell’Alfa’s Day si era registrata, invece, il 26 settembre 2010 con una manifestazione, dedicata a vecchie passioni dall’anima giovane, i cui proventi sono stati devoluti per la costruzione del nuovo oratorio annesso alla chiesa parrocchiale Madonna della Pietà nel quartiere ‘Pezza del Lago’. 

Confermati, l’affluenza (notevole) e l’apprezzamento della gente comune, che hanno goduto di un panorama motoristico di pregio in un’assolata domenica, preludio all’estate.

Nessun commento:

Posta un commento