mercoledì 19 giugno 2013

Il lucerino Santino Caravella tra i protagonisti del Coming Ring Show di Roma

di Costantino Montuori

Cantautore, comico, umorista, cabarettista. Il corredo artistico del lucerino Santino Caravella, uno dei personaggi televisivi emergenti, si apre a mille sfaccettature interpretative. Di recente, dagli esordi della primavera in avanti, lo abbiamo visto all’opera sul proscenio televisivo nel programma ‘Made in Sud’, in onda su Raidue, in seconda serata. 

Con l’approssimarsi dell’estate vera e propria, le sue apparizioni vanno concentrandosi negli spettacoli di piazza. Magari in location suggestive come quella offerta dal Parco del Celio, in quel di Roma, all’ombra del Colosseo. Qui a partire dal 25 giugno, Santino, si esibirà nel corso dell’evento ‘Coming Ring Show’ diretto e ideato da Stefano Fabrizi.

Trent’anni all’anagrafe, Caravella nato a Foggia nel 1983, è cresciuto e vissuto a Lucera fino alla maggiore età. Da diversi anni vive e lavora nella Capitale non disdegnando qualche momento di relax nella cittadina d’origine.

Di tanto in tanto appare sugli schermi Mediaset per Zelig e Colorado Cafè. Nei suoi sketch comici incarna la figura del ‘lavoratore precario medio’, immedesimandosi come pochi nella realtà corrente. Gli riesce di catturare, con simpatia, l’ascolto e l’attenzione di pubblici sempre diversi. La gente comune si rivede in quanto Santino Caravella narra in veste comica. E non fa mistero di apprezzarne le capacità espressive dall’italiano al vernacolo nostrano.

Nessun commento:

Posta un commento