domenica 16 giugno 2013

Per la New Ikba Lucera 7 vittorie al Campionato pugliese e 2 convocazioni in Nazionale

di Costantino Montuori

Incassata la recente convocazione in Nazionale per due dei suoi tesserati e la premiazione istituzionale in Consiglio Comunale, la New Ikba Lucera sbanca San Severo come aveva fatto un anno fa. La città dell’alto Tavoliere, difatti, questa domenica ha (ri)ospitato il Trofeo pugliese di kick boxing. Quattro i rappresentanti della società sportiva lucerina, impegnati nelle specialità light contact e semi contact

Alla fine gli atleti di casa nostra si sono messi al collo sette ori e un argento migliorando lo score fatto registrare l’anno prima. 

I piazzamenti ripagano il lavoro in palestra dei maestri Nicola e Ciro Ianigro. “Ci riteniamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri atleti, che si sono imposti ancora una volta in questo torneo regionale” hanno esordito ad una voce. “Dopo la vittoria nel campionato italiano Wtka a Rimini di un mese fa e al Torneo interregionale del 2 giugno a Trani, abbiamo portato a casa altri ottimi piazzamenti. Abbiamo concluso nel migliore dei modi una stagione sportiva 2012/13 da ricordare” hanno sostenuto padre e figlio.  

La Wtka Italia ci ha informato che oltre a Vittorio Amodeo, anche Alessio Follieri, è stato convocato nella Nazionale italiana kick boxing Wtka Elite, avendo anch’egli vinto, come Amodeo, tutte le tappe della maratona marziale Wtka ed avendo conquistato la vittoria finale al Campionato Italiano Assoluto di Rimini” fanno sapere gli Ianigro. “Un vero orgoglio per la New Ikba e per la città di Lucera, che può vantare ben due atleti convocati nella Rappresentativa italiana, composta da quaranta elementi” chiosano gli allenatori. 

Quelli della New Ikba riprenderanno ad allenarsi da subito per affrontare il Campionato Mondiale Wkta, in programma nel novembre 2013 in quel di Massa Carrara.

I tesserati della New Ikba Lucera e i loro piazzamenti nella rassegna regionale del 16 giugno a San Severo:

AMODEO VITTORIO     1 CLASS.  LIGHT CONTACT
AMODEO VITTORIO     2 CLASS.  SEMI CONTACT
FOLLIERI ALESSIO      1 CLASS.  LIGHT CONTACT
FOLLIERI ALESSIO      1 CLASS.  SEMI CONTACT
TANESE FRANCESCO 1 CLASS.  LIGHT CONTACT 
TANESE FRANCESCO 1 CLASS.  SEMI CONTACT
CASCIANO MICHELE   1 CLASS.  LIGHT CONTACT (-70 kg)
CASCIANO MICHELE   1 CLASS.  LIGHT CONTACT (-75 kg)

Nessun commento:

Posta un commento