venerdì 7 giugno 2013

Corso gratuito per aiutante cuoco, una possibilità per lavorare nella ristorazione

di Costantino Montuori

Ci sarà tempo fino a mercoledì 12 giugno per iscriversi al corso gratuito di formazione professionale per ‘Commis di cucina’ (aiutante cuoco). Si tratta di un profilo approvato dalla Provincia di Foggia, attraverso la Regione Puglia e il Fondo Sociale Europeo. 

Un'occasione di crescita personale e professionale, che si rivolge a 15 donne inoccupate o disoccupate in situazione di disagio, in quanto offrirà la possibilità di acquisire un attestato di qualifica in un ambito che può preludere a future opportunità lavorative.

Per i fuori sede è previsto il rimborso delle spese di viaggio, certificate secondo le modalità riconosciute dal bando di accesso.

La durata del percorso è di 600 ore, di queste 360 di formazione in aula, presso la sede del Format di Lucera in corso Garibaldi 19. Le restanti 240 prevedono una fase di stage. Nel primo e nell’altro caso la frequenza è obbligatoria.

Questa particolare tipologia formativa è spendibile per l’occupabilità nell’ambito delle attività legate alla ristorazione. Nel caso in cui, il numero delle richieste di partecipazione sia superiore al numero massimo previsto, si procederà ad una prova di selezione sui requisiti di accesso e con un colloquio motivazionale.

Per iscriversi è necessario esibire:
-    Domanda di iscrizione compilata;
-    Fotocopia del documento di riconoscimento;
-    Certificato di disoccupazione;
-    Certificato di residenza;

La modulistica di candidatura è disponibile presso la sede dell’Ente Format al civico 19 di corso Garibaldi a Lucera. 
Si ricorda che la scadenza per presentare le candidature è fissata al 12 giugno 2013.
Il bando può essere visionato sul sito Internet www.format-group.it.

Nessun commento:

Posta un commento