sabato 22 giugno 2013

Tv2000, la televisione delle Diocesi italiane in piazza Duomo a Lucera

Il mezzo di trasporto dell'emittente televisiva CEI
di Costantino Montuori

Ha fatto scalo a Lucera il camper del circuito televisivo diocesano Tv2000 che, venerdì 21 giugno, ha stazionato all’ingresso della Cattedrale, stagliandosi dinanzi all’architettura del Duomo. 

Curiosità da parte dei residenti e dei semplici passati per il lavoro della troupe che si occupa di realizzare il contenitore editoriale dal titolo ‘Nel Cuore dei Giorni’. In onda da due anni a questa parte, è un programma di informazione con racconti, attualità, approfondimenti e contraddistinto dall’interazione con gli spettatori. 

“Risponde alle caratteristiche tipiche di una tv di flusso dove tutto è connesso ed è in continuo divenire. Nell’arco della giornata, dunque, i diversi racconti si snodano intrecciandosi tra passato e presente: dal mondo ai fatti del giorno; dalla politica all’economia; dalle storie dei personaggi via webcam ai diversi collegamenti con gli inviati” si legge nello spazio Facebook del format.  

“Lo si può vedere alle ore 7.35 con la rassegna stampa del giorno (Giallo), chiude alle 20.55 con il ‘Tg dei tg’. In mezzo, vi sono altri cinque moduli: il primo alle ore 8 con l’Anteprima Arancio e alle 9.10 (Arancio), il secondo alle ore 10.10 (Rosso), il terzo, alle ore 12.10 (Rosa), il quarto alle ore 16.30 (Azzurro), il quinto alle 20.35 (Indaco)”. Quando si dice che le opzioni di scelta non mancano. 

Appuntamento, nei prossimi giorni, sul canale 28 del digitale terrestre o, se preferite, sul 124 del bouquet Sky per vedere i riflessi filmati girati nella città di Federico.

Nessun commento:

Posta un commento