domenica 23 giugno 2013

Tiromancino in concerto a Lucera il 16 agosto

I Tiromancino nel corso di una esibizione live
di Costantino Montuori


Lucera, il 16 agosto 2013, a Francesco Renga succederanno i Tiromancino. Loro che, lo scorso anno il 14 settembre, si erano esibiti a Cerignola per la Festa Patronale ofantina. 

La sera del 16, nel tradizionale concerto in piazza Matteotti per la Festa Patronale di Santa Maria, il Comitato Feste, ha annunciato l’accordo con la formazione musicale capitanata da Federico Zampaglione

La pop band italiana, nata nel 1989, ha conquistato un secondo posto a Sanremo nel 2000. Ha poi ricevuto l’invito dai Morcheeba a suonare in apertura del loro tour in Spagna e Portogallo. Si è vista assegnare “premi di rilievo, tra cui quello come miglior gruppo agli ‘Italian Music Awards’”, viene ricordato dal sito Internet ufficiale. 

Secondo il Comitato Feste Patronali ecco cosa si prevede, in quel di Lucera, nel triduo festivo targato 14, 15, 16 agosto:


“Le luminarie saranno a cura della premiata Ditta Cardone Raffaele di San Severo. Il 14 agosto, in via Gramsci, si esibiranno i Sopravvissuti e Sopravviventi’, cover band italiana di Luciano Ligabue.
Sopravvissuti e Sopravviventi in concerto nel 2012
Il 15 agosto, in piazza Duomo, serata dedicata agli anni Settanta/Ottanta con i ‘Santa Rosa’.


Il 16 agosto, ancora in piazza Duomo, vi sarà l'esibizione dell'Orchestra Lirico-Sinfonica città di San Severo



Nella stessa serata, in piazza Matteotti, si terrà l’atteso concerto di musica leggera dei Tiromancino.
È quanto si apprende da una nota stampa, fin troppo prolissa, con cui l’organizzazione dell’evento religioso - ricordiamoci che si tratta soprattutto di questo - ha fornito le indicazioni di massima. Mancano meno di due mesi all’appuntamento festevole più sentito, quantomeno è sperabile sia ancora così, per la città e la comunità lucerine.

Nessun commento:

Posta un commento