lunedì 24 giugno 2013

Lista Monti: anche a Lucera c’è attesa per la nomina di un coordinatore

di Costantino Montuori

C’è attesa nei maggiori centri della provincia per la designazione dei commissari o dei coordinatori pro tempore in ‘Scelta Civica’ di Mario Monti. Soprattutto dopo la nomina del consigliere comunale di Foggia, Rosario Cusmai, a coordinatore del movimento politico fondato dall’ex Premier

In aspettativa anche gli attivisti di Lucera, sembrerebbe che qui i montiani, possano rimpinguare le loro fila con nuovi ingressi. 

Conta, eccome, il peso specifico che il neo Assessore regionale al Bilancio Leo Di Gioia che, nella città dello Svevo, vanta diversi estimatori. L’altra settimana, proprio Cusmai, aveva fornito le prime indicazioni in attesa delle decisioni che potrebbero venire, in particolare, da Bari e da Roma. “A breve procederemo con l’individuazione e la nomina dei coordinatori cittadini nei comuni della Capitanata per svolgere l'innovativa campagna di adesione al partito. Quella che il nostro responsabile organizzativo nazionale, l’Onorevole Andrea Causin, sta definendo, tesa al coinvolgimento di nuove energie politiche, che abbiamo maggiormente a cuore le problematiche e le aspettative di crescita del nostro territorio” ha dichiarato a suo tempo l’amministratore locale.  

Nel Foggiano, alle Elezioni Politiche di gennaio, la lista Monti ha racimolato 27.000 voti. Un dato da cui partire trattandosi del battesimo elettorale per i sostenitori del già Presidente del Consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento