sabato 1 giugno 2013

Domenica la benedizione ai mezzi di trasporto. il 27 e 28 luglio l’Air Show a Lucera

di Costantino Montuori

Torna anche quest’anno,con una puntualità senza pari, l’appuntamento con la benedizione da impartire ai mezzi di trasporto, privati e aziendali, nel piazzale della stazione ferroviaria in via Montello. Si tratta dello spiazzo che, sabato mattina 1 giugno e con una cerimonia affollata di persone, è stato dedicato allo scomparso Sindaco di Lucera Peppino Papa. Il ricavato ottenuto dal raduno motoristico, che si terrà domenica mattina 2 giugno, sarà devoluto all’oratorio parrocchiale di San Pio X. 

Siamo alla quarta edizione della kermesse motoristica riservata ad auto,moto, trattori, camion e via elencando. Il programma prevede il classico raduno alle ore 8 nell’area polifunzionale di via Montello, di fronte ai binari della ferrovia.  
Alle 11.30, come atto conclusivo, il ritorno in viale Ferrovia e la cerimonia benedicente dei conducenti e dei loro veicoli. È attesa, come tradizione, una presenza sostenuta, sul piano numerico e sotto l’aspetto partecipativo, da parte degli interessati sull’esempio delle precedenti edizioni.

Si chiama Capitanata Air Show, invece, l’inedito spettacolo dell’aria organizzato dall’AS Vola Capitanata e in programma il 27 e 28 luglio 2013 in contrada Montaratro a Lucera. Per informazioni e adesioni è consigliare assumere contatti con l’associazione promotrice. Che sia nel cielo o sull’asfalto la passione per le macchine sembra un tratto distintivo dei lucerini.

Nessun commento:

Posta un commento