sabato 8 giugno 2013

La pallavolo di Lucera e della Capitanata ha ricordato Marco Peragine


di Costantino Montuori 

Ha lasciato un ricordo indelebile tra amici e appassionati di pallavolo. Marco Peragine, il giovane manager lucerino scomparso tre anni fa, è stato ricordato con un Memorial pallavolistico. La  kermesse commemorativa è andata in scena tra la seconda metà di maggio e la prima settimana di giugno. Ad aggiudicarsi la competizione a ranghi misti, con sestetti formati da uomini e donne, è stata la ‘Auto Di Carlo’ che ha piegato la resistenza pugnace dei ‘Neri’, formazione di San Severo.  

“È stata davvero una bella finalissima. Grazie di vero cuore alla famiglia Peragine, a tutti gli atleti, ai presenti. Un ringraziamento va a te, amico mio, grazie per esserci sempre vicino. So che questa sera eri con noi, ne sono certo, questo è per te, Marco!”. Sono state le esternazioni a caldo, affidate a Facebook, da  Pasquale Rongioletti, allenatore della Volleyball Lucera femminile, fresca vincitrice del campionato Open Aics provinciale per la stagione 2012/2013. Con lui, a curare gli aspetti tecnico-organizzativi del torneo, anche i tecnici Gianni Furno e Michele Altilia


L’evento volleystico è vissuto della partecipazione di diverse decine tra giocatori e giocatrici. I ricavi della manifestazione, pari a 450 euro, sono stati devoluti alla Cooperativa Sociale Paidos di Lucera, presente alla finale con Marco Di Sabato, che ne è il responsabile. 

Facile intuire come partecipata sia stata la risposta del pubblico di Lucera, ritrovatosi sugli spalti del Palasport in zona ‘167’ per un momento tutto dedicato al volley.  E per un omaggio a chi lo ha praticato, amandolo, come pochi altri. Iniziativa da ripetere e consolidare in futuro. C’è da auspicarlo.

(Le foto della premiazione sono state scattate da Anna Ricciardi che ringraziamo, ndr)

Nessun commento:

Posta un commento