giovedì 13 giugno 2013

Lunedì 17 giugno (ri)parte l’Estate Ragazzi all’Opera San Giuseppe

di Costantino Montuori

Ha scandito il tempo (della memoria e dei ricordi) per le ultime generazioni. Se dici ‘Estate Ragazzi’ pensi, fin da subito, all’Opera San Giuseppe di Lucera che, ogni anno, ne cura l’organizzazione e la gestione attraverso i volontari dell’omonima parrocchia. 

Anche per la stagione estiva alle porte, i Murialdini di casa nostra, hanno predisposto il progetto delle attività ludico-ricreative da tenere presso la chiesa parrocchiale di Cristo Re. L’età anagrafica dei partecipanti varia tra i 14 e i 6 anni (riferimento diretto ai nati tra il 1999 e il 2007). Il via alle iniziative è fissato per il 17 giugno, con il taglio del nastro all’edizione in partenza, per chiudere i battenti il 5 luglio dopo tre settimane di divertimento, giochi, occasioni di condivisione, confronto e socializzazione. 

Rio’ è il titolo ma anche il tema della versione 2013. Chiaro il riferimento al film di animazione in 3D, diretto nel 2011 da Carlos Saldanha con protagonista il pennuto ‘Blu’, un’Ara di Spix che si mette in volo, è il caso di dirlo, per la località sudamericana così da scoprire l’anima gemella. Una storia per le storie estive dei giovanissimi. Come sempre del resto.

Nessun commento:

Posta un commento