martedì 18 giugno 2013

Tonia Carpinelli: da Pietra verso Castrocaro con un cd in tasca

di Costantino Montuori

Tonia Carpinelli è il nome di una giovanissima virtuosa del canto nativa di Pietramontecorvino. Studentessa del Liceo Scientifico ‘Bonghi-Rosmini’ di Lucera, e con profitto peraltro, sabato scorso ha presentato al pubblico il suo primo cd musicale. Lo strumento vocale che l’ha inciso è chiaro e poderoso, tanto che di lei sembra si siano accorti anche i talent scout del Festival di Castrocaro Terme. 

Malgrado l’età anagrafica ancora molto verde, il suo repertorio è già vasto e variegato, spazia da Mina a Giorgina; da Whitney Houston a Mariah Carey ma con un’impronta di originalità personale.
Di lei, proprio in questi giorni, si è accorta una troupe televisiva foggiana che l’ha intervistata all’atto della presentazione del primissimo lavoro discografico, inciso dalla sua voce e con il proprio nome in cima al supporto ottico nel quale è contenuta. 

Tonia, riesce bene anche nella scrittura giornalistica (lo diciamo avendola vista operare nel progetto di alternanza scuola-lavoro insieme ad alcuni dei migliori ‘Bonghiani’, ndr). 

Ha collaborato, peraltro, alla rappresentazione di un musical in tour nei principali comuni dei Monti Dauni settentrionali. Prime soddisfazioni, queste, in attesa di passi anche più importanti.


Nella foto Tonia con il suo primo cd (Ph: Tonia Carpinelli)

Nessun commento:

Posta un commento