venerdì 28 giugno 2013

Laura De Nicola, da Lucera al set di Beautiful. Accadeva un anno fa

'Brooke' della tv con Laura De Nicola proprietaria della foto
di Costantino Montuori

Appena qualche settimana fa, in prima visione tv per l’Italia, Canale 5 ha trasmesso le puntate girate in Puglia dai protagonisti della soap opera più vista al mondo. Sì, ci siamo, si tratta di ‘Beautiful’, la produzione statunitense sbarcata nel Belpaese - ad Alberobello e Polignano a Mare - grazie all’interessamento e all’investimento dell’Apulia Film Commission, l’agenzia regionale per il cinema. 

Alla lavorazione televisiva, registrata nel maggio 2012 con messa in onda italiana nel maggio di quest’anno, anche Lucera si è ritagliata la sua parte. A rappresentare la nostra cittadina c’era una ‘make up artist’: Laura De Nicola che, malgrado la doppia laurea in Archeologia, ha nutrito da sempre la passione per l’arte del trucco professionale. 

Individuata come la migliore nel suo corso dalla ‘The Make Up Artist School’ di Monica Robustelli, dodici mesi fa, Laura è stata scelta nel ruolo di assistente sul set pugliese di Beautiful’.

Il risultato del suo lavoro lo si è visto quasi in ogni angolo del globo. Soddisfazione di non poco momento per lei e, ovviamente, anche per una realtà come la nostra. Giunta alla ribalta, per una volta almeno, nel segno della positività. Ci voleva.

Nessun commento:

Posta un commento