I gattini curati da Empatia che ha scattato questa foto |
di Costantino Montuori
L’associazione Empatia torna a denunciare la piaga legata a corda doppia agli abbandoni di animali da compagnia in punti diversi della città.
Attraverso il proprio account sul network sociale Facebook, gli animalisti, hanno reso che: “Un cucciolo gravemente ammalato è stato abbandono anziché essere curato: dei ragazzi lo hanno notato sulle ‘quattro strade’, lo hanno raccolto e accudito per la notte. Ieri mattina, arrivato al canile, gli sono state somministrate le cure del caso ma inutilmente, il cucciolo non c'è l’ha fatta”.
E ancora: “Tre gattini di appena tre/quattro giorni di vita, ancora con il cordone ombelicale attaccato, sono stati rinvenuti in via Livorno abbandonati sul marciapiede. Il signore che li ha trovati, li ha raccolti e portati al canile di Lucera. Immediata la visita veterinaria, i cuccioli ora si stanno alimentando artificialmente”.
Alle indicazioni sui rinvenimenti delle povere bestiole sono seguiti gli scatti fotografici. Quelli che documentano quanto sostenuto dal sodalizio, operante nella struttura di viale 8 marzo a ridosso del rione ‘Cappuccini’.
Si sente ripetere, spesso, che le immagini valicano per ampiezza e portata la forza della parola scritta o parlata. In questo caso è proprio così, ahinoi.
Nessun commento:
Posta un commento