La Nuova Lucera nel cuore della scorsa annata |
di Costantino Montuori
Ancora indiscrezioni di calciomercato tra Molise e Puglia mentre manca appena qualche settimana allo start ufficiale della stagione 2013/2014.
La Gioventù Calcio Dauna (ex Monti Dauni), club di Eccellenza molisana che punta alla promozione diretta in Serie D, avrebbe raggiunto l’accordo definitivo con gli ex Lucera Fausto Petito, preparatore dei portieri svevi nella scorsa stagione, con il centrocampista/difensore Marco Pesolo, scuola Manfredonia, quindi con l’altro centrocampista under il promettente Davide Piemontese.
Insieme a loro l’ex Celle di San Vito, Ciccarelli e la punta ventenne Saverio Damore. In un primo tempo, il già attaccante del Gambatesa e del Bari Primavera, era stato accostato al San Severo in cui è approdato, invece, il lucerino Luigi Balletta proveniente dall’Ascoli Satriano.
Proprio all’Ascoli (Eccellenza Puglia) - che il neo allenatore Pietro Maiellaro va plasmando nel raduno pre-campionato di Candela - potrebbero finire altre vecchie conoscenze del movimento calcistico biancoceleste. Si parla del difensore fuori quota Antonio Lonigro e del compagno di reparto, il centrale Cinquepalmi.
Potrebbero vestire la casacca ascolana pure gli attaccanti foggiani Angelo Galano e Donato Veneziano, ammirati all’opera in quel di Lucera fino ad un paio di mesi fa. Parola e musica di radiomercato.
Nessun commento:
Posta un commento