Il campo da calcio a sette del VerdeVivo Lucera |
di Costantino Montuori
Conto alla rovescia per la nuova parentesi legata all’Estate Ragazzi targata VerdeVivo Lucera. Dal 1 al 15 luglio, lo staff dell’associazione di via Appulo Sannitica, accoglierà bambini e ragazzi con età compresa tra i 3 e i 12 anni.
L’animazione vera e propria sarà curata dai soci Marianna e Pio e non mancheranno mini-corsi di danza. Spazio alle attività ludico-ricreative, a partire dal calcio, sotto l’attenta guida di Leandro Zoila e di Michele Perna. L’uno già giocatore e preparatore atletico della Nuova Lucera Calcio, l’altro tecnico delle giovanili con esperienze di rilievo in ambito dilettantistico.
Per i più grandicelli la possibilità di cimentarsi con la disciplina emergente dello ‘Zumba Fitness’, ogni martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30, sotto la supervisione dell’insegnante certificata Daniela Bognani. Il tema e il titolo dell’edizione 2013 è ‘Tarzan’ a richiamare i legami del sodalizio lucerino con l’ambiente e la natura, strizzando l’occhio ai successi cinematografici del cartone disneyano. Per informazioni e adesioni è consigliabile rivolgersi alla struttura organizzatrice.
Da martedì 25 a giovedì 27 giugno, proprio il VerdeVivo, sarà il teatro del primo ‘Memorial Francesco Cerrito’ di calcio a sette. Si tratta di una kermesse, dedicata alla memoria di un uomo e di uno sportivo, scomparso il mese scorso, vicino per anni alle sorti del Lucera Calcio.
Due le categorie interessate: gli Esordienti e i Pulcini, nove squadre al via tra le quali: l’Accademia Calcio Lucera, il Pietramontecorvino, il Gambatesa e lo United Club Foggia.
La locandina illustrativa dell'evento |
Nessun commento:
Posta un commento