di Costantino Montuori
Ha lasciato un ricordo indelebile tra amici e appassionati di pallavolo. Marco Peragine, il giovane manager lucerino scomparso tre anni fa, è stato ricordato con un Memorial pallavolistico. La kermesse commemorativa è andata in scena tra la seconda metà di maggio e la prima settimana di giugno. Ad aggiudicarsi la competizione a ranghi misti, con sestetti formati da uomini e donne, è stata la ‘Auto Di Carlo’ che ha piegato la resistenza pugnace dei ‘Neri’, formazione di San Severo.
“È stata davvero una bella finalissima. Grazie di vero cuore alla famiglia Peragine, a tutti gli atleti, ai presenti. Un ringraziamento va a te, amico mio, grazie per esserci sempre vicino. So che questa sera eri con noi, ne sono certo, questo è per te, Marco!”. Sono state le esternazioni a caldo, affidate a Facebook, da Pasquale Rongioletti, allenatore della Volleyball Lucera femminile, fresca vincitrice del campionato Open Aics provinciale per la stagione 2012/2013. Con lui, a curare gli aspetti tecnico-organizzativi del torneo, anche i tecnici Gianni Furno e Michele Altilia.
L’evento volleystico è vissuto della partecipazione di diverse decine tra giocatori e giocatrici. I ricavi della manifestazione, pari a 450 euro, sono stati devoluti alla Cooperativa Sociale Paidos di Lucera, presente alla finale con Marco Di Sabato, che ne è il responsabile.
Facile intuire come partecipata sia stata la risposta del pubblico di Lucera, ritrovatosi sugli spalti del Palasport in zona ‘167’ per un momento tutto dedicato al volley. E per un omaggio a chi lo ha praticato, amandolo, come pochi altri. Iniziativa da ripetere e consolidare in futuro. C’è da auspicarlo.
(Le foto della premiazione sono state scattate da Anna Ricciardi che ringraziamo, ndr)
Nessun commento:
Posta un commento