martedì 14 gennaio 2014

Volleyball Lucera riparte dalla vittoria della maschile e dallo stop della femminile

Costantino Montuori

Non manca l’ottimismo in casa della Volleyball Lucera anche dopo l’ultimo fine settimana pallavolistico. 

Il sestetto femminile di Prima Divisione, affidato alla sapiente guida tecnica del tandem Gianni Furno & Pasquale Rongioletti, è ancora capolista nel proprio gironcino malgrado la battuta d’arresto patita nel superderby con le cugine della New Volley Lucera. 

Sabato pomeriggio, 11 gennaio, la palestra dell’Itet ‘Vittorio Emanuele III’, in viale Dante, ha ospitato il secondo confronto stagionale tra le atlete del duo Furno-Rongioletti e quelle di Imma Palmieri. A spuntarla sono state le seconde rifacendosi della sconfitta rimediata all’andata: 25/13 25/18 25/18 i parziali. 

Le ragazze non sono mai entrare in partita. Abbiamo sbagliato molto, merito anche delle nostre avversarie”, commenta il primo allenatore Furno. 

Il prossimo impegno della Volleyball in rosa è atteso per domenica mattina, 19 gennaio, in quel di Foggia. Sfida sotto rete tra le sveve e le padrone di casa dell’Asd Canguri Volley. 

Nel campionato maschile, invece, il ‘sei+1’ della Volleyball Lucera si è imposto per 3 set a 0 sull’Ischitella, sceso in campo in formazione rimaneggiata per via di diverse assenze nel suo roster.

Nessun commento:

Posta un commento