domenica 12 gennaio 2014

New Volley Lucera prima in Serie D maschile e vincente nel derby femminile di I Divisione

La New Volley Lucera maschile versione 2013/2014
Costantino Montuori

È un rullo compressore l’Asd New Volley Lucera. Il club pallavolistico, co-fondato da Danilo Barbaro e Carmine Fontana, ieri pomeriggio ha messo a segno un’altra affermazione nel campionato regionale maschile di Serie D. 

Confermata, dunque, la prima piazza in classifica per i ragazzi del coach/player Emanuele Barbaro che sabato pomeriggio, 11 gennaio, hanno piegato le resistenze dell’Aeronautica Militare Bari. Una compagine, quella barese, tra le protagoniste assolute della categoria in cui ha saputo imporsi due anni fa salendo anche in ‘C’. 

La primissima vittoria a pieni punti del 2014 segue l’identica affermazione, nello score match, inflitta al Manfredonia. Lo scorso 28 dicembre il ‘sei+1’ lucerino ha avuto la meglio sui cugini sipontini uscendo vicente, tra le mura amiche, sulla scorta di un non meno perentorio 3-0. 

Anche ieri il ‘PalaCanova’, in zona ‘167’, ha funto da scenario alla prestazione maiuscola dei vari Baccari, Terrazzi, Lacovara, Perilli, Tauro, Pappano, Pellegrino e, ovviamente, di Emanuele Barbaro manager in campo e fuori. 

Nella Prima Divisione femminile le ragazze della New Volley hanno superato le cugine della Volleyball Lucera, prima in graduatoria ed allenate dal binomio Gianni Furno & Pasquale Rongioletti dopo essere state sconfitte all’andata nel primo gironcino di qualificazione alle successive fasi. 

Come si vede la pallavolo di casa nostra è tornata a respirare, a pieni polmoni, l’aria di vertice. Il che è un bene per il movimento volleystico locale (giovanile e non) e per quello sportivo più in generale.

Nessun commento:

Posta un commento