mercoledì 8 gennaio 2014

Lega Italiana Sbandieratori ha fatto tappa a Lucera con un evento nazionale

In foto Andrea Bernardi, Calabrese, De Troia
di Costantino Montuori

Appassionare gli addetti ai lavori, avvicinare le persone. È stato questo l’obiettivo dichiarato di ‘Porte Aperte in casa LIS’, l’evento su scala nazionale che qualche settimana fa ha raggiunto anche Lucera. 

Diverse le presenze di sbandieratori e musici provenienti, tra l’altro, da: Lucca, Sulmona, L’Aquila, Nocera dei Pagani, Capurso, Cerignola, Pietramontecorvino. Ad affiancare i delegati della Lega Italiana Sbandieratori anche il lucerino Francesco De Troia, referente della Commissione Accoglienza e Promozione e proveniente dal gruppo ‘I Federiciani’ presieduto da Marcello Calabrese

Andrea Bernardi, Assessore comunale con deleghe al Turismo e allo Sport è intervenuto porgendo il saluto del Sindaco Pasquale Dotoli e della Giunta. Bernardi ha esternato il proprio ringraziamento all’indirizzo dei tecnici, e degli esperti nell’arte della bandiera come pure nelle rievocazioni a carattere storico-culturale giunti da diverse regioni. 

Fondamentale è l’apporto dell’Ente pubblico soprattutto per un’assemblea giovane e presieduta da un giovane come è la nostra che ha l’obiettivo di aprirsi alle varie realtà”, ha spiegato Alberto Angeli, componente del direttivo centrale LIS. Anche Paolo Adami, referente della Commissione Tecnica della Lega Sbandieratori, ha rivolto un messaggio di ringraziamento all’Amministrazione Civica e agli organizzatori locali. 

Il 14 dicembre 2013, Lucera, ha ospitato una manifestazione di valenza nazionale insieme a Viterbo, nel Lazio, e a Grugliasco in provincia di Torino. L’appuntamento più atteso resta quello con la ‘Parata Nazionale della Bandiera’ e con le competizioni per singoli, squadre e piccole squadre suddivise in base alle categorie di appartenenza.
Gruppi e pubblico presenti al raduno lucerino del 14 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento