domenica 15 settembre 2013

Nuova Lucera Calcio perde 4-0 col Cellamare ma spreca un paio di occasioni-gol

Da sx: Carrara, De Paolis, Di Ianni, Maceria, Fenuta
Costantino Montuori

Non si indugi troppo sulla portata del 4-0 esterno rimediato, nella prima giornata di Promozione, dalla Nuova Lucera Calcio. L’undici svevo, questoggi, era impegnato a Capurso contro il Cellamare 2005

Locali subito in vantaggio al secondo di gioco, favoriti da una distrazione difensiva dei biancocelesti. Raddoppio in fotocopia al ’27 e 2-0 confezionato dai baresi che ha chiuso il primo tempo di gioco. In mezzo, da segnalare, la traversa di Alessandro De Paolis. Sì, è l’attaccante-boa classe 1994, che ha sfiorato la marcatura nel cuore del primo tempo. 

Da registrare anche l’occasione sfumata per Vittorio Barisciani. La punta lucerina, quasi a tu per tu con il portiere avversario, non è riuscita a concludere come sa. Nella ripresa, al 57esimo, il direttore di gara ha assegnato ai padroni di casa un calcio di rigore, parso generoso, e valso il 3-0 dopo la sua trasformazione. 

Nel finale centrocampo a tre uomini e i classe 1996 in campo per i ragazzi di mister Michele De Paolis che, poi, hanno incassato anche il quarto gol al passivo. 

I nostri sono scesi in campo con questa formazione: Mucciarone, Caggiano, Marino, De Sabato, Lomele, Totaro, Cardone, Dell’Aquila, De Paolis, Carrara, Barisciani. In panca si sono assisi: Mescia, Ruggiero, Tanzi, Amoroso, Ardore, Gramazio, De Sario. Non ancora disponibile il furetto Pietro Tusiano. Va detto, per amor di verità, che il Cellamare ha gettato nella mischia elementi navigati come Summaria, Terrevoli, Ferrarese, Lovicario noti anche per i trascorsi in categorie superiori. 

Le dichiarazioni pre-partita della società

In settimana, invece, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale della stagione 2013/2014. Vi hanno preso parte il presidente onorario Raffaele Di Ianni, il neo amministratore delegato Pio Maceria, l’inossidabile segretario Dino Fenuta. Per la componente tecnica c’erano l’allenatore Michele De Paolis e il capitano Vincenzo Carrara. “Qualcuno credeva che non ci saremmo iscritti invece l’abbiamo fatto. Crediamo che il calcio dilettantistico vada rinnovato in base ad un modello che imponga l’utilizzo di soli tre/undicesimi ‘senior’ puntando sui giovani. Il nostro impianto, basato su volti nuovi, è stato apprezzato anche da Vito Tisci, primo responsabile del Comitato Figc Puglia” ha spiegato Di Ianni. 

Il patron ha aggiunto che: “il campionato vero lo si vedrà a gennaio” riferendosi agli assestamenti societari che si osservano, specie nel periodo invernale, dentro ai diversi club pugliesi. “I ragazzi devono crescere. Abbiamo alcuni dei migliori ’96 che si siano visti in giro” ha dichiarato mister De Paolis. Accanto a loro figurano i più esperti Valerio Cardone e Benito Ardore ma anche Ciro Dell’Aquila (già visto al San Severo), quindi, gli ex Foggia Angelo Totaro e Luca Amoroso

“Il mio è un appello all’unità di intenti da parte di tutti: società, squadra, tifoseria, stampa per un obiettivo che sia comune”. Così si è espresso capitan Carrara. La Nuova Lucera Calcio, oltre alla prima squadra, allestirà gli organici per le categorie Giovanissimi e Allievi.

Resa nota anche la composizione dell’organigramma societario. Amministratore delegato è Pio Maceria. I dirigenti rispondono ai nomi di: Aurelio De Fantis, Gerardo Di Domenico, Mario Di Gioia, Massimo Montanello, Antonio Bottone. Segretario il confermatissimo Mario Dino Fenuta. Lo staff tecnico è dato dall’allenatore, il citato Michele De Paolis, dal preparatore atletico Antonio Cusenza e dal preparatore dei portieri Savino Freda.

Nessun commento:

Posta un commento