Costantino Montuori
Potrebbe essere una competizione elettorale, quella in calendario nella primavera 2014 a Lucera - si vota anche in quel di Foggia e San Severo - contrassegnata da un’eventuale proliferazione di liste e movimenti civici.
In giro, tra gli addetti ai lavori ma anche nei discorsi della gente che dà forma al corpo elettorale, si vocifera di civiche di soli agricoltori o composte esclusivamente da pensionati. Si tratterebbe di un movimentismo di settore che, nel caso di chi si trova in pensione, si è già visto su scala nazionale.
Vi sono, poi, espressioni nascenti, come quella del Moderati in Rivoluzione, fondata dall’imprenditore emiliano Gianpiero Samorì. La sigla è presente a Foggia ed in provincia con un proprio coordinamento. Non è escluso che il MIR possa presentarsi al corpo elettorale lucerino, e non solo, in vista delle Amministrative 2014.
Cantiere aperto, ma con un progetto definito, in casa Unione di Centro. Il partito di Casini e Cesa, nella città di Federico, è ben rappresentato da volti nuovi, qual è quello di Simone Codirenzi, al timone dell’organizzazione sveva per i giovani udicini. Risale ad un paio di settimane fa la riunione organizzativa con il segretario provinciale nonché deputato, Angelo Cera, portatosi in città per fare il punto della situazione nell’UdC.
C’è, infine, chi si è messo di buzzo buono a far di conto, sostenendo che le (liste) civiche per il voto amministrativo oscilleranno tra destra, sinistra e centro, tra le 8 e le 10 unità in totale.
Nel frattempo a Foggia registriamo la discesa in lizza di Lucia Lambresa che domani, martedì 22 ottobre alle ore 11 nella sala consiliare del Comune capoluogo, terrà una conferenza stampa sul tema amministrativo.
Dino Marino, consigliere regionale in Puglia e presidente dell’Usd San Severo Calcio, potrebbe scendere in campo nella sfida alle urne sanseveresi guidando il centrosinistra. Il tempo dirà.
Nessun commento:
Posta un commento