Il primo gol al Comunale di Barisciani (ph: Nino Bruno) |
Costantino Montuori
Sarà una terna arbitrale tutta molfettese a dirigere la sfida tra la Nuova Lucera Calcio e il Canosa di domenica 27 ottobre. Fischio d’inizio, con l’ora solare, anticipato alle ore 14.30.
Il Comitato Regionale Arbitri ha designato Claudio Giuseppe Allegretta quale direttore di gara. Assistenti due suoi concittadini: Gianluca De Bellis e Giuseppe Sicolo. L’altro derbyssimo di Capitanata, in quel di Ordona, tra Carapelle e Gargano Calcio Marconi sarà affidato, invece, a tre giacchette nere di Barletta: Balestrucci, Vitobello, Binetti.
In occasione della sfida, valida per il settimo turno di andata nel girone ‘A’ di Promozione pugliese, la Società lucerina ha comunicato di aver ribassato i tagliandi di ingresso allo Stadio Comunale al prezzo unico di 2 euro cadauno. Si tratterà, infatti, di una giornata pro Lucera, fissata già prima dell’avvicendamento alla conduzione tecnica tra Michele De Paolis e Carlo De Masi.
C’è una ventata di entusiasmo a pervadere l’intero ambiente in vista di un confronto quantomai delicato. La classifica è corta, malgrado il punticino raggranellato dai biancocelesti in sei apparizioni nella cadetteria dilettantistica regionale.
I rossoblu canosini sono abituati, tuttavia, alla rapidità di gioco dei campi sintetici. Eppure, lontano dalle mura amiche e nelle precedenti tre trasferte, hanno racimolato due sconfitte e una vittoria con una sola rete all’attivo e nove incassate.
Il Lucera, in casa, ha disputato due incontri perdendo all’esordio interno per 5-0 con la neopromossa Real Bat (Barletta) e pareggiando al 94esimo il derby col Gargano di due settimane fa. Sei i gol subiti, uno solo quello realizzato, con la firma di Vittorio Barisciani in gol anche nell’amichevole infrasettimanale con il Lesina.
Domenica, De Masi, dovrà fare a meno del diciassettenne centrocampista/difensore Alessio Caggiano, squalificato per una giornata e del 25enne difensore Alessio Giannini alle prese con i postumi di uno stiramento.
Nessun commento:
Posta un commento